Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
 
Il servizio di vendita on line tramite il sito  www.led-illumina.it  è realizzato da F. & F. REC S.r.l., viale Parini 39, 23880 Casatenovo (LC), P.IVA+C.F. 02767220136
 
Utilizzando i servizi offerti dal sito, vi impegnate ad accettare le presenti clausole e condizioni.
 
Modalità di acquisto
 
Conl'invio dell'ordine il cliente trasmette a F. & F. REC S.r.l. una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/199) a ricevere le successive comunicazioni di  F. & F. REC S.r.l.  qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente all’esecuzione del contratto di vendita.
 
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via internet riceverà, al termine della procedura, tramite posta elettronica (E-mail), una conferma automatica di conferma dell'avvenuto ordine. Il cliente ha 24 ore di tempo dall'effettuazione on-line dell'ordine per comunicare a F. & F. REC S.r.l. il suo eventuale annullamento, inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo :  ledillumina@gmail.com
 
Dopo la comunicazione automatica di conferma il cliente riceverà entro 1-2 gg lavorativi la conferma d'ordine di F. & F. REC S.r.l. con i tempi di prevista consegna e gli estremi per il pagamento L'ordine si intenderà accettato al ricevimento della conferma debitamente firmata da parte del cliente (compresa la parte relativa alla richiesta di IVA ridotta, ove ricorrano le condizioni) e alla copia contabile del pagamento. L'ordine avrà avvio a far data dall'accredito del pagamento concordato. Dopo 3 gg dall'invio della conferma d'ordine, non ricevendo accredito del pagamento o documentazione ad esso relativo,  F. & F. REC S.r.l. sarà sollevata da qualsiasi impegno verso il cliente.
 
Con l'accettazione dell'ordine  F. & F. REC S.r.l.  si impegna a consegnare quanto concordato con il cliente nei tempi stabiliti. In caso di mancato accettazione di un ordine da parte di F. & F. REC S.r.l., il cliente dichiara di rinunciare a ogni diritto di risarcimento danni o indennizzi, e di non ritenere responsabile ad alcun titolo F. & F. REC S.r.l. per danni diretti e indiretti a persone e/o cose.
 
L'importo minimo dell'ordine é di 10 € dove non diversamente indicato. Tuttavia per alcune famiglie di prodotto l'ordine minimo potrà essere maggiorato. In questi casi il valore dell'ordine minimo sarà riportato nella descrizione degli articoli appartenenti alle famiglie oggetti di questa maggiorazione.
 
Prezzi e fatturazione
 
Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi in Euro, IVA inclusa e franco partenza. F. & F. REC S.r.l. si riserva di variare i prezzi esposti nel sito in qualsiasi momento a seguito di variazioni di mercato o errori di inserimento dati. I prezzi riportati sono impegnativi solo se espressamente confermati da F. & F. REC S.r.l.
F. & F. REC S.r.l.  emetterà fattura del materiale spedito, inviandola in formato PDF mediante e-mail all’intestatario dell’ordine. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto della registrazione.
 
Condizioni di pagamento e decorrenza dell’ordine
 
 F. & F. REC S.r.l. accetta il pagamento tramite bonifico bancario e in contrassegno.
______________________________________________________________________________
 
Bonifico Bancario anticipato
 
I bonifici dovranno essere eseguiti con le seguenti coordinate bancarie:
 
F. & F. REC S.r.l.
Banco Popolare Società Cooperativa
Filiale di Casatenovo (LC)
 
Codice IBAN : IT69 Q 05034 51120 000000224834
 
Una volta effettuato il bonifico vi invitiamo ad inviarci via e-mail : ledillumina@gmail.com   la copia della disposizione, ricevuta la quale procederemo con l’ordinazione da Voi richiesta e la spedizione.
 
Decorrenza dell’ordine : dalla data di ricevimento del bonifico
 
______________________________________________________________________________
 
Spedizioni e consegne
 
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti da F. & F. REC S.r.l. o sua delegata. La merce verrà spedita e recapitata nei termini riportati nella nostra offerta. o conferma d'ordine. I termini di consegna eventualmente indicati sono puramente indicativi e non vincolanti. Pertanto, il cliente non avrà diritto ad esigere nessun indennizzo, compenso per mancato guadagno, in caso di mancata o ritardata consegna del prodotto rispetto alle date indicate nella Conferma d'ordine.
 
La merce viaggia sempre, anche nel caso di spedizione in porto franco, a rischio e pericolo del committente. Ove richiesto, é possibile far viaggiare la merce con la copertura assicurativa del trasportatore. Poichè questo servizio dipende dal trasportatore utilizzato, il costo e il tipo di copertura fornita sarà reso noto al cliente in fase d'ordine.
 
Con la consegna della merce ordinata dal committente al vettore (servizio postale, ferrovia, o impresa di trasporto) si esauriscono gli obblighi contrattuali della società  F. & F. REC S.r.l.
In caso di discordanze e/o difformità e/o anomalie riscontrate successivamente alla ricezione della merce, sarà cura del Cliente comunicarle a F. & F. REC S.r.l.  mediante fax entro il termine essenziale di 8 (otto) giorni dalla ricezione della merce, pena la decadenza a far valere i propri diritti.
 
Informazioni tecniche
 
Le informazioni tecniche inserite nel sito internet  www.led-illumina.it , sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. LED ILLUMINA si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti a catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
 
Diritto di recesso
 
Se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale (ovvero non effettua l’acquisto specificando nella sua proposta di acquisto un riferimento di partita IVA), ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
 
Il cliente che volesse avvalersi di questo diritto dovrà inviare entro 10 giorni dalla data di ricevimento ella merce un fax al numero 039/9206859 indicando quanto segue:
 
· Manifestazione della volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D.L. n. 50 del 15/1/92.
 
· Indicazione del prodotto per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso.
 
· Il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto.
 
· I dati relativi al proprio conto corrente bancario (nome dell’istituto, ABI, CAB, CIN e numero di conto corrente)
 
Affinché le procedure siano effettuate correttamente ricordiamo che la merce deve essere intatta, ovvero integra nella sua confezione originale ed adeguato imballo esterno. Il reso dovrà essere spedito dal cliente all’indirizzo della casa di produzione o di distribuzione del prodotto che è riportato nel documento di trasporto del prodotto, accompagnato dalla bolla di consegna/accompagnamento merci o DDT allegata al prodotto al momento della consegna.
 
GARANZIE
 
Termini e condizione di restituzione della merce
 
F. & F. REC S.r.l.  è esclusivamente un commerciante di prodotti fabbricati da terzi; pertanto, la garanzia commerciale relativa al buon funzionamento dei prodotti consegnati dalla F. & F. REC S.r.l.  è limitata a quella concessa dal fabbricante, 24 mesi dalla data di fatturazione per clienti privati, cioè coloro che acquistano per utilizzi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, mentre per cliente professionali, sono valide le garanzie di legge di cui gli articoli 1490 e seguenti C.C.
F. & F. REC S.r.l.  si impegna, in caso di materiale danneggiato o errato, a provvedere alla sostituzione del prodotto, tramite una semplice indicazione via email. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento di accompagnamento (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento di accompagnamento e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r. a F. & F. REC S.r.l.. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
 
Ricordiamo che in caso di riparazioni, sostituzioni di parte danneggiate ed assistenza tecnica il riferimento con cui trattare è sempre la casa di produzione o di distribuzione del prodotto, che applica procedure diverse in base alla politica commerciale adottata. Solitamente i punti di riferimento sono i centri di assistenza e comunque non sono garantiti i danni provocati da un uso non adeguato del prodotto secondo le modalità previste dal produttore.
 
Rimborsi
 
L’amministrazione di  F. & F. REC S.r.l.  provvederà al rimborso mediante bonifico bancario entro trenta giorni dalla restituzione del materiale ed in seguito alla comunicazione nella quale il consumatore ha espresso la volontà di esercitare il diritto di recesso.
 
Il rimborso è riferibile esclusivamente al prezzo del prodotto. Le spese di spedizione e consegna a domicilio del prodotto rimarranno a carico del cliente.
 
Non vengono effettuati rimborsi per acquisiti inferiore alle € 25,82 come previsto dal D.L. n. 50 del 15/1/92.
 
Condizione necessaria per l’esercizio del recesso è la sostanziale integrità del prodotto e delle confezioni.
 
Privacy
 
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. F. & F. REC S.r.l.  garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
 
Titolare del trattamento dati è la società  F. & F. REC S.r.l., con sede in viale Parini 39, 23880 Casatenovo (LC).
 
Il cliente può chiedere, come previsto dalla citata legge, la conferma dell’esistenza dei dati, la loro visione,integrazione, aggiornamento e cancellazione.